Finissaggio ignifugo

I ritardanti di fiamma sono sostanze chimiche utilizzate per ridurre l'infiammabilità dei tessuti, rendendoli meno suscettibili di prendere fuoco o per rallentare la propagazione delle fiamme: possono essere aggiunti a una varietà di materiali, tra cui fibre sintetiche e naturali, al fine di soddisfare gli standard di sicurezza in materia di infiammabilità. Esistono diversi tipi di ritardanti di fiamma che possono essere utilizzati nei tessuti, tra cui composti alogenati, composti a base di fosforo e composti a base di azoto. Alcuni ritardanti di fiamma agiscono rilasciando gas che raffreddano il tessuto e riducono la quantità di ossigeno disponibile per sostenere la combustione, mentre altri creano uno strato di carbone sulla superficie del tessuto che aiuta a prevenire la propagazione delle fiamme.

FLOVAN®

Finissaggio antifiamma e anticalore per il settore automobilistico, l’edilizia e altri tessuti e non tessuti tecnici, nonché per tessuti decorativi e materassi in cui non è richiesta un’elevata resistenza al lavaggio.

PEKOFLAM® 

Composto organico fosforo/azoto con prestazioni eccellenti su materiali sintetici.

PYROVATEX® 

Pyrovatex® offre la massima protezione contro calore e fiamme, unita a un comfort superiore. Allicazione idonea per cotone che, trattato e mantiene la sua morbidezza e traspirabilità con il vantaggio di allontanare l’umidità dalla pelle.

Translate »
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.