Repellenza e soil release

Un materiale oleorepellente è progettato per impedire a uno o più tipi di olio di aderire o assorbire la superficie del materiale. Questa qualità repellente fa sì che l'olio si depositi e/o rotoli via dal materiale, evitando che questo diventi scivoloso. Inoltre, riduce la quantità di danni al materiale che l'esposizione prolungata all'olio causerebbe. I materiali oleorepellenti sono detti “oleofobici”. La maggior parte di essi si presenta sotto forma di rivestimenti chimici; tuttavia, esistono anche materiali prodotti artificialmente che possono essere utilizzati per realizzare dispositivi di protezione intrinsecamente oleorepellenti.

ARKOPHOB®

Prodotti idrorepellenti privi di fluoro; extender.

.

NUVA®

La linea di prodotti Nuva® è basata su un processo di telomerizzazione per ottenere proprietà di repellenza ad acqua, olio e alcol. 

PHOBOTEX® – SMARTREPEL®

Finissaggio idrorepellente privo di PFAS* che soddisfa gli attuali standard.
*Al di sotto dei limiti di rilevamento secondo i metodi di analisi standard del settore.

ZELAN®

Trattamento idrorepellente di origine rinnovabile oggi disponibile nel settore. Contiene il 63% di contenuto di materia prima derivata da una varietà di fonti vegetali provenienti da materie prime non geneticamente modificate (non OGM) e non di origine alimentare.

Translate »
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.